Dormire meglio grazie alle fibre naturali

La nostra qualità artigianale ci permette una piena libertà nella selezione delle migliori materie prime, privilegiando le più naturali, le più sane, quelle che favoriranno il vostro benessere. 

La LANA

Con gli anni l'esperienza ci ha insegnato che questa fibra naturale a base di cheratina è il componente imprescindibile di un buon materasso, in quanto racchiude numerose proprietà.

In primo luogo, per la sua composizione, la lana presenta un'eccellente resistenza alla torsione e all'allungamento pur offrendo una buona elasticità. Inoltre, la sua arricciatura imprigiona una grande quantità d’aria che aumenta la protezione termica, proteggendo sia dal freddo che dal caldo.

Un'altra proprietà della lana vergine è la grande capacità igroscopica. Si ignora che essa può assorbire acqua fino a un terzo del suo peso e ciò senza creare alcuna sensazione di umidità. Questo fenomeno è particolarmente interessante, poiché sappiamo che perdiamo circa mezzo litro d'acqua ogni notte.

Ha inoltre la virtù di prevenire i disturbi che derivano da un sonno perturbato e quelli reumatici

18jpg

Il COTONE

Il cotone è una fibra vegetale che avvolge i semi delle rispettive piante. È la più importante delle fibre naturali prodotte nel mondo e certamente quella più gradita dalla nostra pelle.

È quindi del tutto naturale che questa fibra venga impiegata nella realizzazione dei materassi.

Il cotone derivante dall’agricoltura che noi utilizziamo possiede, tra l'altro, eccellenti proprietà di aerazione; apporta freschezza e dà ventilazione al materasso. In più, in quanto materiale igroscopico, assorbe facilmente la traspirazione, virtù fondamentale per l'imbottitura. L’esperienza ci insegna, inoltre, che, disposto in strati spessi, grazie alla sua elasticità risulta morbido e soffice. Il materasso realizzato in questo modo diventa, più che un piano di riposo, un nido accogliente.

12jpg

Il LINO

Il lino, per natura anallergico e antibatterico. Rispetta la pelle senza irritare. Igenico grazie al suo potere assorbente e di rapida evaporazione. Potente termoregolatore regalando sensazioni indimenticabili. Al suo contatto rilascia ioni negativi salutari, a differenza delle fibre sintetiche. 

Antistatico, non trattiene la polvere. Tra le fibre più resistenti in natura. Non invecchia. Non rilascia pelucchi. Non assorbe cattivi odori. Ad ogni lavaggio diventa più morbido, conservando inalterata la sua struttura e luminosità.

Rispetto ad altre fibre la pianta di lino consuma meno nutrienti dal terreno, rendendolo ancora di più ecosostenibile. Dal suo raccolto viene utilizzata tutta la pianta al 100% per numerosi usi. 

310840196-jardin-de-plantes-officinales-graine-de-lin-spreewald-bourgeonjpg

Il LATTICE NATURALE

Il lattice 100% naturale è una materia prima di origine vegetale ricavata dall'albero di caucciù in Asia. Le foreste di alberi di caucciù impediscono l’erosione del suolo, forniscono legname per falegnameria e riscaldamento e creano lavoro. Dalla lontana Asia il latte di lattice naturale viene trasportato in Europa nelle zavorre dei grandi carghi. Il trasporto, quindi, non richiede energia supplementare!

latex photoJPG

La SOIA

La soia utilizzata nelle nostre strutture viene prodotta dalle proteine estratte dai semi. Ha un'asciugatura rapida grazie alla capacità di trasmissione dell'umidità e offre un buon isolamento termico, in quanto trattiene naturalmente il calore. Questa materia prima deriva da una sostanza rinnovabile che possiede una buona capacità di allungamento ed elasticità.

germogli-di-soiajpg